"qui
e
ora"
TRATTAMENTI

Il cliente durante la seduta riesce a raggiungere un profondo stato di rilassamento tramite il quale è possibile scaricare le tensioni accumulate sia a livello fisico che emotivo.
Non è un trattamento costituito da manipolazioni fisiche ma esclusivamente da un "tocco" gentile delle mani, che "ascoltano" il corpo e si spostano in base ai bisogni del momento presente.
Le zone che principalmente vengono "ascoltate" sono: testa, spalle, colonna vertebrale, osso sacro, caviglie, diaframmi.
Il metodo dolce e naturale utilizzato risulta adatto per tutte le età, dai neonati, agli anziani, alle donne in gravidanza agli adolescenti.
L'operatore, in quanto "facilitatore" dell'omeostasi, non cura direttamente la persona, ma la supporta. La facilita a liberarsi dai traumi, conferisce le risorse necessarie a ritrovare la sua condizione originale, il suo equilibrio psico-fisico.
I clienti dopo il trattamento si sentono più centrati, ritrovano e percepiscono la postura corretta ed acquisiscono, seduta dopo seduta, una percezione corporea più radicata. Questo permette loro di non ricadere in atteggiamenti posturali errati.
"Essere nel corpo, essere nel momento presente"
Come presentarsi
Il trattamento viene eseguito con gli abiti e si consiglia di vestirsi comodi, con indumenti morbidi, possibilmente con maglie prive di colletti rigidi o alti e cappucci. Si richiede inoltre di portare con sè un paio di calzini puliti da indossare in studio (o calzettoni per i più freddolosi).
Dovranno essere tolte solo le scarpe ed eventualmente la cintura dei pantaloni.
Qualche cliente, soprattutto nei periodi freddi, gradisce mettersi addosso una coperta o telo che deve essere portato da casa. Per via della situazione di emergenza attuale (Covid) la coperta dovrà essere lavata e pulita, e non utilizzata in precedenza.
Sia l'operatore che il cliente indosseranno la mascherina.